LEX E FIDES FORMAZIONE PROFESSIONALE

LEX E FIDES FORMAZIONE PROFESSIONALE

LEX E FIDES LA FORMAZIONE GIURIDICA EUROPEA è il dipartimento della formazione giuridica.

Siamo un gruppo di giuristi, avvocati italiani ed europei, che ci occupiamo di formazione giuridica e legale in qualunque Stato dell'unione europea.

Departamento de Formación Forense y Gestión Jurídica

Lex e Fides creó el departamento de Formación Forense y Gestión Jurídica en Madrid con el objetivo de ofrecer cursos y másteres altamente especializados a estudiantes universitarios y empresarios en Derecho y Economía española y europeo.

Al final de cada curso y / o maestría hay un período de pasantía en uno de los estudios asociados en Italia y en Europa.

Abbiamo sviluppato il dipartimento della Formazione Forense e Giuridica anche a Madrid con l'intento di offrire corsi e master di alta specializzazione ai laureandi, laureati ed imprenditori nel diritto, nell'economia al fine di creare sinergie con altri paesi europei. 

Alla fine di ogni Corso e/o Master è previsto un periodo di tirocinio presso uno degli studi nostri partners in Italia e in Europa.

I corsi sono impartiti in lingua italiana, inglese e spagnola.

Lo sviluppo della professione forense oggi richiede non soltanto la conoscenza teorica, ma soprattutto il possesso di determinate conoscenze tecniche, organizzative e dei processi. 
Le abilità:  come sapere comunicare ciò che vogliamo, capire le esigenze degli altri, sapere come lavorare con gli altri, curare la retorica e la dialettica, sapere gestire un'aula, avere la destrezza, avere le risoluzioni alternative ai casi, saper raggiungere determinati obiettivi, costituiscono una parte dell'abilitazione. 
Il professionista legale deve soddisfare le seguenti competenze: 
1. La tecnica: è quella del professionista che ha acquisito conoscenza del proprio ambito professionale;
2. Competenza metodologica o "know-how": è ciò che consente al professionista di saper reagire nel tempo ai problemi, applicando procedure adeguate ai compiti affidati, e alle irregolarità che si presentano, oltre a trovare i modi per risolvere e trasferire soluzioni in modo indipendente;
3. La competenza partecipativa o del saper essere: è ciò che consente al professionista di lavorare con gli altri in modo efficiente;
4. La competenza del personale: è ciò che consente al professionista di integrarsi nell'organizzazione lavorativa e quindi collabora al buon fine di esso. La funzione principale dell'avvocato è quella di allenarsi, imparare ad essere il miglior conoscitore della legge, e per questo si richiedono capacità intellettuali e facilità di apprendimento, nonchè spirito critico e di analisi. L'avvocato deve essere una persona tenace e rigorosa, perché non può fare il suo lavoro senza queste qualità. Deve essere responsabile con riguardo ai suoi obiettivi di carriera. Inoltre, ci sono un certo numero di caratteristiche che deve avere, come le abilità comunicative orali, scritte e sociali.